in anteprima: LE TAPPE....più o meno....

in anteprima: LE TAPPE....più o meno....

domenica 27 dicembre 2009

Gallarate-Viareggio in bici: FINALMENTE!!

Mercoledì 23 dicembre 2009....FORSE CI SIAMO!

Dopo anni di illusioni, di cene passate a fantasticare di fughe sulla Cisa, di arrivi in volata da Picchiotti con Mario a sventolare la bandiera a scacchi, di notizie da radio corsa a raccontare di babbino in crisi respiratoria, di pernottamenti in tenda e partite a carte contro vecchini simpaticissimi in paesini sperduti della valpadana, di mitici autoscatti in piazza Duomo davanti alla Madunnina tutti rigorosamente in pantaloncino attillato con pacco in vista, di partenza da Gallarate e cerimoniale con papà-Vernocchi a fare da autorità con tanto di fascia tricolore, di auto a seguire con cassetta medicinali di pronto soccorso in triplice dotazione, di Gaspò in motoscooter a scortare i ciclisti-per-caso e munito di telecamere di ogni tipo (montata sul suo casco, su quello di martone per i forti di stomaco, sul manubrio di una o più biciclette, dietro il sellino di carlino che tanto guiderà la corsa dal primo all'ultimo chilometro per vedere così la ciurma che avanza con la bava alla bocca ecc..), di questo e di tanto altro ancora, FINALMENTE, durante la cena di auguri di Natale il dado è stato tratto. E' ufficiale: LA GALLARATE-VIAREGGIO SI FARA'!!!

Questi i numeri dell'evento dell'estate 2010 per un gruppo di invasati deficienti (almeno questo è quello che penseranno fidanzate, mogli, parenti e colleghi dei futuri partecipanti):
10 ciclisti (almeno)
2 operatori a seguire (in moto e macchina)
3 Tende
350 km da percorrere in 4 giorni
0 spettatori lungo tutto il percorso (ad eccezione di papà-Vernocchi alla partenza e Mario all'arrivo a Picchiotti)
5 giorni lontani da casa
1 blog
60 litri di gatorade (o similari, dipende dalle offerte alla Pam)
2 cardiofrequenzimetri con GPS (grazie a Carlo e Marco)
3 reflex e 2 telecamere al seguito
100 confezioni di cerotti e 100 tubetti di pomate contro strappi, contusioni, infiammazioni ai muscoli.

A partire dai prossimi giorni pubblicheremo su questo blog i profili dei partecipanti all'evento, le tappe da percorrere e tutto quanto necessario per documentare il vero happening del 2010.
Per adesso è tutto, passo e chiudo.

BUON ANNO A TUTTI!

Marco

4 commenti:

  1. ma partire da un posto più brutto di gallarate?

    RispondiElimina
  2. che happening... con Babbo tipo auro bulbarelli che fa le riprese a mezzo busto dal tettino apribile dell'Aygo... e Tony che taglia i l traguardo gridando VOGGHIU MORUUUUUU... carbone e vernocchi che si passano la borraccia come coppi e bartali in segno di un passaggio culturale, tra 'nduia e cadrega... Non un happening... un esperienza di vita...

    RispondiElimina
  3. Caro Anonimo, Gallarate e' per noi come Quarto per Garibaldi. Partiamo dalla padania per riunire l'italia di terroni importati come noi. Nord e sud, 'nduia e cadrega, capperi delle eolie e strudel altoatesino, pomodori pachino e toma della val d'aosta...ma attento a dire al papa'-vernocchi delle nostre origini meridionali......ci fa entrare in casa e poi ci gonfia come zampogne!
    PS
    E poi Davide ci ha detto che Gallarate e' bellissima,quasi come Parigi a mezzanotte!!!

    RispondiElimina
  4. Ho già la ciccia di gallina...
    1) a gennaio compro la bici da corsa
    2) Gallarate è già in fermento.......
    3) La notte prima della partenza tutti a Lugano per rilassari...
    4) Il sindaco ci aspetta a Giugno per un incontro ufficiale con tutti gli atleti, naturlamente ho detto che siete tutti della zona e che di cognome fate Colombo , Mantegazza, Brambilla.....

    Marco a breve la presentazione ufficiale del percorso......

    RispondiElimina